Programmatore Laravel

Sono un programmatore Laravel in grado di realizzare progetti web di qualunque complessità. Da più di dieci anni lavoro con aziende di ogni dimensione, PMI e realtà internazionali supportandole nel processo di sviluppo web e digital.
Lavoro in autonomia o in team, per produrre piattaforme allo stato dell’arte.

Cos’è Laravel

Laravel è un framework PHP creato da Taylor Otwell (qui intervista) ed è l’evoluzione del framework CodeIgniter. La prima versione venne rilasciata a metà 2009. Oggi, Laravel, è arrivato alla versione 7.3.0 e gode, come le precedenti, dell’LTS.

Vantaggi di Laravel

Ci sono diversi vantaggi per uno sviluppatore oggi che conosce e utilizza Laravel, vediamo insieme quali sono in maniera super dettagliata e come può trarne vantaggio la tua azienda.

Vantaggi di un programmatore Laravel

Un programmatore Laravel conosce la programmazione in maniera avanzata, conosce in maniera approfondita il linguaggio php a oggetti, e lavora in maniera più fluida ed efficiente.
Chi conosce un programmatore Laravel entra, insomma, per la prima volta nell’ottica dello sviluppatore di grado avanzato, e tutto questo ha dei benefici che lo stessa azienda potrà riscontrare usando le soluzioni progettate.

Laravel e i suoi punti di forza:

Laravel ha alcuni punti di forza che la rendono la soluzione ideale per progettista e azienda. Vediamole di seguito:

  • Codice espressivo ed elegante;
  • Gode di un supporto nativo;
  • Utilizza i Composer;
  • Routing intuitivo e pulito;
  • Web services integrato;
  • Rapidità nello sviluppo;
  • Scrittura di codici riusabili secondo il DRY principio (Do not Repeat Yourself);
  • Modularità e scalabilità;
  • Sicurezza maggiore rispetto alle altre piattaforme;
  • Laravel offre il proprio ORM per collegare i modelli ai vari tipi di database garantendo un variegato spettro di funzioni.
  • Il framework permette possibilità di migrazione e seeding.

Da quello che avete potuto assumere da questo breve elenco, Laravel è un framework con caratteristiche specifiche molto apprezzata dagli sviluppatori e dai clienti. Permette, infatti, di scrivere codici in maniera elegante e pulita facendo un uso intelligente di design patterns. Non a caso il motto del framework è “The PHP framework for web artisans” perché gli sviluppatori che armeggiano il codice sono paragonabili a dei veri artigiani digitali.

Esperto programmatore Laravel

L’esperienza di dieci anni certificata e le mie competenze in Laravel mi permettono di fornire soluzioni articolate ma di semplice utilizzo ai miei partner.
Per qualsiasi informazioni aggiuntiva o per una consulenza gratuita non esitare a contattarmi nella sezione Contatti.

Di seguito le tariffe per i miei servizi relativi allo sviluppo con Laravel 5/6/7/8/9

Sviluppo

Tariffa giornaliera: € 250,00

Tariffa settimanale: € 1.000,00

* Chiaramente sono tariffe indicative che possono essere calibrate in base ai vari progetti.